• consistenza:
  • 7 buste, registri e volumi
  • descrizione:
  • L' archivio delle "Municipalità di Roma: dipartimento strade ed acque" si compone di 7 unità.
    In particolare di quattro volumi di "processi verbali" delle riunioni tenutesi negli anni 1810 - 1814 in merito ai lavori da intraprendersi, di due registri di "copia-lettere" del principe Pietro Gabrielli, nella sua carica di "adjoint" del maire di Roma (Luigi Braschi Onesti) incaricato della direzione e sorveglianza delle strade, acque e ripe del Tevere (1), di una busta infine di documentazione sciolta di tipo miscellaneo.


    1) Cfr. C. NARDI, Il Tevere e la città. L' antica magistratura portuale nei secoli XVI - XIX, Roma 1989, p. 18.
  • informazioni redazionali:
  • Contiene descrizioni inventariali
  • strumento di sala n°:
  • 144
  • bibliografia:
  • Il Tevere e la Città. L'antica magistratura portuale nei secoli XVI-XIX
  • allegati:
  • Inv. 144 - Municipalità di Roma, Strade
 

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