• consistenza:
  • 169 buste
  • descrizione:
  • L' archivio conserva Atti amministrativi dal 1823. Gli affari speciali (dal 1801), la corrispondenza di gabinetto (dal 1823), la contabilità e i contratti (dal 1817) nonché i protocolli e le rubriche della Congregazione (dal 1823) fanno parte dell' archivio del Ministero delle armi in cui si trovano anche le matricole degli ufficiali e della truppa.
    Per il periodo precedente, vedi Camera apostolica, Soldatesche e galere; per la prima restaurazione, vedi Miscellanea camerale per materia, Sanità, ove è conservata documentazione della Congregazione dal 1804 al 1806; per il periodo successivo, vedi Presidenza delle armi. Molta documentazione militare è stata scartata.
    Documentazione relativa alla Congregazione si trova in Computisteria generale della Camera apostolica.
  • soggetto produttore:
  • Congregazione militare (1797 - 1828)
  • strumento di sala n°:
  • 155
 

Cerca nei Fondi/Serie

Libera

Denominazione

Estremi cronologici

anno      cerca
Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo